“Leggiamo con soddisfazione che, anche a seguito dei nostri ripetuti interventi, finalmente la messa in sicurezza di Valle Coppa può diventare realtà: ringraziamo l’Assessore ai Lavori Pubblici per aver accolto le richieste di aiuto dei residenti e dato seguito agli impegni previsti con il sopralluogo effettuato nella giornata di ieri”. È quanto dice Roberto Severini, capogruppo della lista civica Crescere Insieme.

“A questo punto – sottolinea Severini –  prendiamo questo primo passo come la risposta ad una mia interrogazione a risposta scritta, protocollata il 14 luglio, che ancora non ci è mai arrivata.

Siamo contenti di questo primo passo, che arriva dopo le innumerevoli denunce di allagamenti, richieste di accessi agli atti e dopo la relazione scritta dal Dirigente che relazionava le problematiche e indicava le priorità d’intervento a breve, medio e lungo termine. Ma questo sopralluogo deve essere un punto di partenza e non un punto di arrivo. Auspichiamo, quindi, che venga al più presto formalizzato in modo che i residenti di Valle Coppa possano avere qualche risposta concreta, che faccia diminuire la loro constante paura di diventare prigionieri di acqua e fango”.