
Una solida realtà familiare capace di rinnovarsi negli anni. E oggi, diventata Rental Property Manager, sempre più riferimento del mercato immobiliare di Fiumicino
Solo Affitti celebra 14 anni di attività. Questa piccola ma solida realtà familiare, creata da Loredana Leone, il marito Francesco e la figlia Federica, è oggi un punto di riferimento del mercato immobiliare a Fiumicino. Nella loro agenzia offrono professionalità e soluzioni uniche per la tutela della rendita dei locatori.
Mantenere l’armonia in una piccola azienda familiare non è sempre semplice, ma la squadra di Solo Affitti ha la sua ricetta segreta: l’ironia.
“Noi cerchiamo di prendere tutto, anche le cose più pesanti, con la giusta dose di leggerezza e di buon umore – afferma Loredana – Una leggerezza che non è mai superficialità ma il veicolo che ci permette di entrare in profonda connessione con i clienti. Il nostro vero punto di forza è l’empatia, riusciamo a sdrammatizzare le situazioni, comprendere a fondo i desideri e i bisogni dei clienti e, soprattutto, a offrire soluzioni concrete”.
Negli ultimi anni Loredana e il suo team hanno osservato numerosi e significativi cambiamenti nel mercato degli affitti a Fiumicino. Sempre più persone che lavorano a Roma scelgono di vivere nel nostro Comune, portando a una crescita della popolazione residente e a una conseguente crisi degli alloggi. Solo Affitti ha saputo adeguarsi a questi cambiamenti “abbiamo fatto un grande salto di qualità – continua Loredana – adesso siamo Rental Property Manager, quindi in grado di gestire affitti a breve e lungo termine. L’obiettivo principale per il futuro è continuare a crescere e a farci conoscere attraverso le soluzioni offerte dal franchising Solo Affitti, come la tutela della rendita. Molti locatori credono che basti mettere a reddito un immobile, Solo Affitti Fiumicino garantisce questa rendita, eliminando la paura più grande dei proprietari: la morosità. Noi possiamo garantire la rendita al locatore, a ogni contratto abbiniamo la tutela della rendita, il proprietario i soldi li prende sicuramente, a differenza di quanto succede sovente quando un inquilino su due non paga l’affitto”.
Oltre alla tranquillità del locatore, Solo Affitti offre una vasta gamma di servizi: dalla mediazione alla gestione delle utenze, fino alle certificazioni energetiche e per garantire inquilini qualificati, utilizza una piattaforma digitale e algoritmi studiati dal franchising che, dopo una prima scrematura in agenzia, certificano l’affidabilità e la solvibilità del conduttore.
L’agenzia ha recentemente rinnovato gli arredi, in linea con l’evoluzione del brand, sempre attenta non solo ai servizi.
“Il nostro è uno stile molto sobrio, semplice ma che invita le persone a entrare – aggiunge il team – È molto coinvolgente, un rinnovamento e allo stesso tempo anche uno stimolo personale per la nostra squadra. Una spinta per rinnovare le intenzioni e la volontà di proseguire sulla via dell’eccellenza. Tanti clienti che ci hanno affidato il loro immobile in gestione locativa si sono poi rivolti a noi anche per la vendita”.
Per questo, la famiglia Leone ha affiancato a Solo Affitti Fiumicino l’agenzia di vendita “Nova Casa”, curata principalmente da Francesco.
Guardando al futuro, l’obiettivo è mantenere ferma la missione di rendere sicuro il reddito dei proprietari. L’agenzia sta lavorando all’organizzazione di un evento in collaborazione con gli Area manager per celebrare con i clienti più affezionati la nuova sede. Il messaggio alla comunità di Fiumicino è chiaro: “Scegliete di venire da noi, vi aspettiamo”.
Solo Affitti, via Giorgio Giorgis 202. Tel. 06-6522974.
