Mario Baccini, candidato sindaco del centrodestra, incontra il Questore di Roma per sottoporre alla sua attenzione il problema della sicurezza del territorio comunale, alla luce anche dell’ultimo episodio di sabato, riguardante il presunto tentativo di rapimento avvenuto a Fiumicino.
“Fiumicino è una città ospitale e accogliente, dove mettere su famiglia e far crescere i nostri figli – dichiara Baccini – I fatti di questi giorni tra aggressioni a Fregene, incendi e tentativi di sequestri dei bambini non possono minare la credibilità del nostro Comune. L’assenza di un sistema diffuso di video sorveglianza e di una strategia di prevenzione può ingenerare giuste preoccupazioni nei cittadini e abbassarne la percezione di sicurezza. La sicurezza delle persone deve essere una priorità e questi segnali anche se isolati devono essere un campanello dall’allarme che non possiamo non ascoltare. Più controlli e sorveglianza nei parchi e nelle scuole può essere un primo passo per scoraggiare delinquenti e criminali a pensare che Fiumicino sia terra di nessuno.
Oggi, lunedì, incontrerò il questore di Roma per segnalare l’urgenza di aumentare mezzi e uomini al fine di proteggere al meglio il nostro territorio. Nel mio programma è prevista la realizzazione di una centrale operativa di monitoraggio gestita dalla polizia Locale che tra l’altro necessita di un significativo potenziamento d’organico”.