Anche quest’anno il Comune di Fiumicino ha aderito alla Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, in programma dal 16 al 22 settembre. “Chiediamo quindi alle Pro Loco e alle associazioni che hanno piacere di partecipare organizzando delle iniziative sul territorio – dice l’assessore alla Cultura e ai Trasporti, Arcangela Galluzzo − di inviarci la propria proposta. Con grande orgoglio figuriamo di nuovo tra le Città europee che prenderanno parte a questa campagna di sensibilizzazione che avrà come tema principale ‘Mobilità pulita, condivisa e intelligente’, a cui si accompagnerà lo slogan ‘Condividere ti porta lontano’.
Saranno ben accette tutte quelle iniziative all’insegna di una mobilità ecologica, pulita, rispettosa dell’ambiente, in grado di coinvolgere il maggior numero possibile di persone e che abbiano protagonisti i mezzi di spostamento, che siano essi auto a basso impatto, biciclette, pattini a rotelle”.
Il termine per la presentazione delle proposte è il 31 agosto e chiunque intenda partecipare può inviare la propria proposta alla mail assessorato.cultura@comune.fiumicino.rm.it.