Nella giornata di giovedì 26 febbraio la società “No Name Entertainment srl” è a Fiumicino per le riprese cinematografiche del Film dal titolo “Se ami qualcuno dillo”.

Per questo, il Comune di Fiumicino con un’apposita ordinanza dirigenziale (n. 15 del 26-02-2026) impone la seguente disciplina traffico provvisoria per tutti i veicoli, compresi quelli muniti di speciali autorizzazioni in deroga ai divieti:

  • Istituzione di divieto di sosta con rimozione forzata in Lungomare della Salute dal civico 155 al civico 165 su ambo i lati della carreggiata per il giorno 26 Febbraio dalle ore 00.01 alle ore 24.00 per posizionamento di mezzi tecnici;
  • Istituzione di divieto di sosta con rimozione forzata in delle Chiglie nel compreso tra Lungomare della Salute e il civico 7 (esclusi passi carrabili) per circa 60 mq. dalle ore 00.01 del giorno 26 Febbraio dalle ore 24.00 dello stesso giorno;
  • Istituzione di divieto di transito veicolare, esclusi i mezzi di soccorso/emergenza, solo al momento del ciak e per il tempo strettamente necessario, dalle ore 11.00 alle ore 18.00 del giorno 26 Febbraio 2026 in Via del Faro a partire dal civico 362, Viale Danubio, Via Giuseppe Moschini, Via Formoso, Lungomare della Salute e Via Licio Visintini.

Sempre a Fiumicino, venerdì 27 febbraio, proseguiranno le riprese del film “Mare Mosso”, prodotto dalla Master Five Cinematografica. La pellicola è un noir sentimentale dal carattere autoriale diretto da Roberto Cimpanelli, regista e sceneggiatore, i cui ultimi romanzi sono pubblicati da Feltrinelli e Marsilio. Gli attori protagonisti sono Eduardo Scarpetta, Rosa Diletta Rossi, Beatrice Fiorentini. La scenografia è curata da Tonino Zera, vincitore del David di Donatello, e la direzione della fotografia da Maurizio Calvesi.

Il film è ambientato tra Roma e il litorale e racconta la storia di due giovani che si innamorano nonostante le difficoltà del contesto che li circonda e che, insieme, proveranno a cambiare la loro vita.

La Commissione Cinematografica della Città di Fiumicino, con il suo direttore Alessandro De Nitto, sta fornendo alla produzione tutto il supporto possibile a livello logistico ed organizzativo per ciò che concerne la scelta delle location migliori dove ambientare la maggior parte delle scene che prima di Fiumicino sono state realizzate a Fregene e Focene.

Per questo, il Comune di Fiumicino con un’apposita ordinanza dirigenziale (n. 14 del 26-02-2026) impone la seguente disciplina traffico provvisoria per tutti i veicoli, compresi quelli muniti di speciali autorizzazioni per il giorno 27 Febbraio dalle ore 00.01 alle ore 23.59 dello stesso giorno:

  • Istituzione di divieto di sosta con rimozione forzata in Via Portuense parcheggio fronte Cimitero Monumentale per circa mq 290,00 lato a confine con il fioraio.