Apprendiamo che è stato proclamato uno sciopero  per il 22 febbraio dei conducenti del trasporto all’interno del perimetro aeroportuale. Torneranno il 17 febbraio a protestare sotto il comune di Fiumicino i conducenti del Tpl per la situazione disastrosa che vivono ormai da tanto tempo: incertezze di stipendio e un servizio decadente, rotture dei mezzi che saltano le corse. I dipendenti chiedono la sicurezza dello stipendio che garantisce stabilità familiare e un servizio più decoroso per i cittadini che ne usufruiscono. Sono diritti sacrosanti per i quali è giusto combattere.

Ci troviamo ancora una volta al fianco dei lavoratori TPL per denunciare la cattiva organizzazione e gestione della società Trotta che, non solo non paga gli stipendi ai lavoratori, addirittura utilizza pullman tutti sfasciati che sempre più spesso si rompono. Ma questi disservizi sempre i cittadini devono pagarli?

Il Comune di Fiumicino che dovrebbe controllare ed eventualmente revocare il servizio alla Ditta fantasma, fa ancora silenzio. Chiediamo un intervento immediato da parte degli uffici competenti. Sosteniamo la manifestazione del 17 febbraio alle ore 10,00 in piazza C. Alberto Dalla Chiesa ed esprimiamo la nostra solidarietà alla categoria che da troppo tempo è in sofferenza.

Massimiliano Catini e Giovanna Onorati (lista Baccini)