“Sulla via Aurelia tra Valcanneto e Palidoro, da un’auto bianca ferma sul ciglio della strada mi sono state lanciate delle pietre, probabilmente per simulare la truffa dello specchietto”. È quanto ha denunciato ieri una signora.

“L’uomo – dice l’automobilista – mi ha seguita per un po’.  Fortunatamente poi ha desistito, ma il danno al parabrezza me lo ha fatto.
I Carabinieri mi hanno riferito che la stessa cosa è successa un paio di giorni fa vicino a Cerenova. Naturalmente prende di mira chi è in auto da solo e preferibilmente donne. Se doveste subire lo stesso copione, avvisate i Carabinieri e fotografate la targa, io purtroppo non ci sono riuscita”.

Infatti non è stato un caso isolato. Sempre nella mattinata di ieri, intorno alle 10.30, stessa cosa è capitata a un’altra donna che stava percorrendo la via Aurelia in direzione Ladispoli.

“All’altezza del cimitero di Palidoro – racconta la donna mi è arrivato un sasso sul cofano della macchina. Subito una macchina bianca mi si è incollata dietri e ha iniziato a suonare facendomi segno di accostare. Ovviamente non l’ho fatto”.

Le forze dell’ordine stanno monitorando la situazione e il consiglio è quello di prestare la massima attenzione e di non fermarsi per nessun motivo.