Oggi durante la commissione congiunta trasporti-scuola, presieduta dalle consigliere De Pascali e Cerulli, è stato affrontato la questione del trasporto scolastico, gestito sul territorio comunale dalla Ditta Fratarcangeli. “Le commissioni hanno evidenziato la mancata riapertura dei termini di iscrizione al servizio, passaggio necessario, per consentire, a chi non ha effettuato nei termini l’iscrizione o è rimasto escluso, di usufruire del servizio”, dichiarano pe due presidenti.

“Questo ad oggi non è stato ancora possibile poiché le liste, con il numero degli alunni ammessi sui mezzi, sono state fornite dall’azienda Fratarcangeli soltanto venerdì 17 ottobre, nonostante gli uffici comunali preposti le stiano richiedendo da settembre – aggiungono – Il dirigente comunale dell’area ci ha comunicato e documentato, di aver contestato le relative inadempienze all’azienda con ben dodici sollecitazioni e diverse sanzioni previste dal contratto, attuando un’azione di controllo sin da subito”.

“Le iscrizioni tardive – continuano De Pascali e Cerulli – con cui saranno assegnati i posti residui in ordine di arrivo delle domande, verranno riaperte la prossima settimana e ne sarà data comunicazione tramite i canali istituzionali. Ringraziamo l’area trasporti per il lavoro svolto e i commissari per l’impegno profuso”.