Promuovere il talento, l’innovazione, l’imprenditorialità e la creatività nelle scuole del Lazio. Perché investire sui giovani significa dar loro la possibilità di puntare sulle loro competenze.

“Per questo motivo – dice la consigliera regionale del Pd Lazio, Michela Califano – rifinanziamo per l’ottavo anno consecutivo Startupper School Academy, un’iniziativa che finora ha coinvolto complessivamente 1000 istituti, 45.000 studenti e 1720 docenti, realizzando 548 business model e 132 prototipi.

Grazie a questo progetto metteremo a disposizione di studenti e istituti, i nostri tutor e i FabLab Lazio, i laboratori digitali di Lazio Innova dotati di attrezzature e tecnologie all’avanguardia per la realizzazione pratica dei prototipi.

In questo modo valorizzeremo le idee dei ragazzi aiutandoli a realizzarli concretamente attraverso un percorso puntuale che vada dalla progettazione del progetto alla sua creazione. 

La nuova edizione sarà realizzata in modalità ibrida, alternando momenti formativi in presenza e online, grazie all’utilizzo della piattaforma e-learning di Lazio Innova”.

Gli Istituti interessati possono candidarsi a partecipare su: https://www.lazioinnova.it/innovazione-aperta/categoria-iniziativa/startupper-school-academy/