“Adesso è ufficiale e per questo ringrazio  l’on. Paolo Ciani per la fiducia che ha continuamente dimostrato.   Ho deciso di candidarmi con Demos, per la prima volta presente con il suo simbolo  nella coalizione di centrosinistra, in quanto è stato l’unico partito che sul territorio di Fiumicino ha dimostrato più volte di avere a cuore i miei stessi principi e obiettivi”. È quanto dice Emanuela Isopo.

“Politiche abitative – fa notare Isopo – ambiente, sociale, sanità, trasporti e urbanistica sono di competenza  della Regionale. Temi che da sempre ho nel mio  cuore e che quotidianamente, anche nel mio lavoro , ne subisco i grandi limiti legislativi.

Abbiamo l’urgente bisogno di rivedere ed effettuare importanti modifiche alle attuali  leggi regionali.

Bisogna  demolire al più presto quel muro di burocrazia alzato negli anni, che oltre a ‘imprigionare’ ancor di più  Enti Locali privi di strumenti efficaci, creano ulteriori problemi a coloro che vivono già  in condizioni di disagio.

Il gruppo di persone che sostiene la mia candidatura formatosi  spontaneamente negli ultimi giorni, sarà a disposizione di tutti gli amici che vogliono darci una mano in un lungo e difficile  percorso che non finirà certo il 12 e 13 febbraio ma proseguirà fino a che  non verranno modificate e approvate  leggi mirate ed efficaci  a tutelare le famiglie. La vita una  comunità si migliora solo andando avanti tutti insieme, nessuno deve essere abbandonato. Una sfida sicuramente difficile ma chi mi conosce sa bene che non esistono ostacoli che possono fermarmi”.