A seguito di una segnalazione riguardante una volpe ferita le Guardie Zoofile Ambientali AKronos nella serata di ieri si sono attivate per il recupero dell’animale su viale Maria a Maccarese.

Il canide rinvenuto da una residente in località limitrofa a quanto dichiarato era rimasto incastrato tra le maglie delle reti di recinzione che delimitano le aree di riserva, le stesse che hanno causato al giovane animale una ferita ad un arto. 

Grazie al supporto di Alessandro Polinori, vice presidente Lipu, è stato subito possibile creare un canale per l’assistenza alla giovane volpe, visibilmente debilitata, che è stata consegnata alle prime ore del mattino presso Centro di Recupero di Fauna Selvatica Lipu di Roma.

“Viviamo – spiega Alessandro Spagnolo, Presidente Guardie Zoofile Ambientali AKronos –fortunatamente in un Comune dove la presenza di fauna selvatica è preponderante, episodi come questo non sono una rarità ma bensì una consuetudine. Importante è la sinergia che si sta creando con i volontari del centro Lipu di Ostia e del centro di Fauna selvatica Lipu di Roma con i quali oramai collaboriamo da tempo per il soccorso degli animali feriti o in difficoltà”.