“Ieri mattina, insieme ai tecnici del mio assessorato, alla Comandante della Polizia Locale e ai responsabili del settore tecnico della Capitaneria di Porto, abbiamo fatto un sopralluogo tecnico-operativo con i responsabili tecnici di Anas al Ponte della Scafa”. È quanto fa sapere l’assessore ai Lavori pubblici Angelo Caroccia.

“Tra qualche settimana infatti – spiega Caroccia –  inizieranno i lavori di consolidamento del ponte: si partirà dall’impalcato sottostante, per poi proseguire con i giunti e le travature dell’intera lunghezza della struttura. Si passerà poi alle sponde laterali, alle corsie veicolari e alla protezione del passaggio dei pedoni.

Sempre da informazioni acquisite ieri, sarà ripristinato l’asfalto carrabile e ripristinata la vecchia ampiezza starale. Alla fine dei lavori saranno eliminate le riduzioni di utilizzo emerse nel mese di agosto 2018, quando il ponte venne chiuso al passaggio veicolare, per poi fare degli interventi tampone e successivamente arrivare ai giorni nostri”.

Fonte: Ufficio stampa Comune di Fiumicino