Procedono due importanti interventi sul territorio. Nella località di Granaretto sono quasi concluse le opere di fondazione in cemento armato del Polo Natatorio. La consegna della struttura prefabbricata, per la parte in elevazione, è prevista tra la fine di agosto e l’inizio di settembre, con il completamento del montaggio entro lo stesso mese. A seguire, si procederà con le opere edili e impiantistiche interne, mentre sarà perfezionato l’affidamento dei lavori di completamento per i lavori esterni. L’ultimazione è prevista per i primi mesi del 2026.

Parallelamente, è in corso l’intervento di efficientamento energetico dell’asilo nido “Il Girasole”, che include la sostituzione degli infissi esterni e dei fan coil, ormai obsoleti, e la realizzazione di un cappotto termico. L’intervento comprende anche l’abbattimento delle barriere architettoniche attraverso l’adeguamento del servizio igienico per gli operatori e la sistemazione del marciapiede esterno. L’opera è realizzata grazie al contributo della Regione Lazio e a fondi comunali.
“Investire nello sport – dichiara l’assessore ai Lavori Pubblici, Giovanna Onorati –nell’istruzione e nella sostenibilità significa investire nel futuro. L’Amministrazione comunale continua a lavorare su più fronti, grazie all’impegno costante dei nostri uffici. Vogliamo rendere Fiumicino una città all’avanguardia, accogliente e attenta ai bisogni di tutti i cittadini, con servizi e infrastrutture in grado di migliorare concretamente la qualità della vita”.
“Per chi come noi ha sempre auspicato che Fiumicino diventasse realmente un unico territorio e un unico Comune, nella sua interezza – sottolinea il Presidente del Consiglio, Roberto Severini – la conclusione delle fondamenta del Polo Natatorio di Granaretto sono un sogno che si avvera. Un progetto che abbiamo ereditato, al quale abbiamo dato gambe, concretezza e del quale oggi iniziamo a vedere i risultati. Il nord del Comune meritava una struttura così importante. Un luogo dove i nostri ragazzi potessero crescere insieme, praticare e assimilare i valori dello sport. Il polo natarorio di Granaretto, il Pala Fersini, lo stadio Cetorelli, solo per citare le infrastrutture più evidenti e in via di definizione, sono lì a testimoniare che il lavoro e la dedizione alla fine premiano sempre.”
Fonte: Ufficio stampa Comune di Fiumicino