“Si avvia verso la conclusione la seconda fase dei lavori relativi all’apertura e alla fruizione del mercato settimanale del sabato e del punto riservato al capolinea dei bus locali e Cotral, con il completamento delle strutture relative al bar, bagni, biglietteria ed info point”. È quanto dice l’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Fiumicino Angelo Caroccia.
“Dopo il completamento di queste strutture – fa notare Caroccia – come d’accordo con gli operatori del mercato che hanno preteso il blocco bagni prima di spostarsi, si procederà all’assegnazione dei 150 stalli e con il trasferimento del capolinea bus negli appositi stalli. Sull’argomento ci tengo a ricordare che nel periodo di stallo il mio ufficio aveva proposto l’istallazione dei bagni chimici, progetto che non è stato accolto.
È un’ importante opera che oltre a dare un servizio alla cittadinanza, regalerà decoro ad un quadrante del nostro territorio ed avremo finalmente una ‘Porta di Fiumicino’ con un abbellimento e un adeguamento della zona.
Ovviamente lo spostamento del mercato favorirà il quartiere di Pesce Luna e Foce Micina con una fluidità del traffico in entrata ed uscita dalle proprie abitazioni con maggiore scioltezza oltre a favorire il passaggio dei mezzi di soccorso.
Nelle prossime settimane procederemo anche a bonificare e a dare maggiore risalto alla rotonda che si trova all’incrocio con via Coccia di Morto che acquisirà un’importanza strategica con un restyling di grande livello ambientale”.