Giovedì 1° luglio 2021 l’associazione culturale “L’Isola delle Correnti” è lieta di invitare all’inaugurazione della Riqualificazione Artistica di quattro Varchi a Mare a Passoscuro, presso il lungomare di via Ghilarza e di via Carbonia

L’occasione sarà anche quella di festeggiare la ripresa delle attività artistiche riguardanti i nuovi murales di Passoscuro, nonché realizzazione del secondo volume del Catalogo 2019/2021 prevista per il mese di settembre prossimo.

Come noto l’attività dei Murales di Passoscuro, promossa e coordinata dall’associazione culturale L’Isola delle Correnti, e con il patrocinio del Comune di Fiumicino, è iniziata nella primavera del 2018 e conta finora la realizzazione di oltre cento interventi di pittura, scultura, fotografia e installazioni finalizzate alla riqualificazione artistica del lungomare e dell’abitato della cittadina, grazie al contributo di più di trenta artisti che hanno fornito la propria collaborazione a titolo totalmente gratuito.

Si partirà alle ore 10.30 su via Carbonia di fronte all’Hotel Venosta nella piazzetta “La porta del mare” di Valentina Fabi. Si proseguirà su via Carbonia nella piazzetta “Hula hoop” di Thomas Spielmann e Felice Del Brocco, e a seguire, sulla piazzetta “La gitana” di Maurizio Gaudenzi, Gabriella Gentile e Valentina Fabi.

Si passerà poi a via Ghilarza, incrocio con via Tissi, per inaugurare “Non dimenticarti di giocare”, installazione di Francesca Savi, con brindisi finale, alla presenza del vicesindaco Ezio Di Genesio Pagliuca e di alcuni rappresentanti dell’Amministrazione comunale. Il filo conduttore dei quattro interventi sarà la poesia.