Il consigliere Catini risponde al nostro grido di allarme sul caos parcheggi nel comune, e in particolare a Isola sacra, informandoci che l’amministrazione già da mesi ha avviato una attività di monitoraggio sui parcheggi. Fa bene a dircelo, perché sinceramente non se ne era accorto proprio nessuno, e tanti parcheggi come questa estate non erano spuntati mai!

Catini come sempre straparla, senza mai documentare quello che dice, getta fango sulla precedente amministrazione, colpevole di ogni male, come se questi due anni fossero passati invano… ma forse è proprio così, questi ultimi due anni sono passati invano, il cambiamento promesso c’è stato, ma in negativo!

Ci racconta che sono stati “controllati” – ma non “sgomberati” – molti parcheggi “spontaneamente sorti”, ma nonostante i controlli questi parcheggi stanno ancora tutti lì, per lo più privi delle più elementari norme di sicurezza.

Tanto per confondere le acque, devia il discorso su altre situazioni, e parla di Passoscuro dove i problemi sono ben diversi. Capiamo che l’invidia fa brutti scherzi, non è da tutti avviare un processo partecipato per affrontare i problemi come ha fatto la precedente amministrazione, ma nel 2022 grazie proprio ai parcheggi realizzati dal comune su aree private che lui definisce illegali (ignorando che i parcheggi temporanei sono sempre realizzabili nel rispetto di alcuni parametri nelle zone non vincolate), e con una spesa inferiore a ventimila euro, finalmente si era dato un po’ di sollievo alla località, limitando i disagi per i cittadini residenti a Passoscuro.

L’attuale amministrazione invece nonostante i proclami elettorali non ha neppure tentato di intervenire in qualche modo, e la situazione attuale è sotto gli occhi di tutti. Ma non ci si deve lamentare, hanno portato perfino Pappalardo… ma anche lì ha pagato l’improvvisazione, e il comune è finito su tutti i quotidiani nazionali!

In conclusione: dobbiamo davvero preoccuparci… Noi non abbiamo dimenticato che proprio per aver denunciato la dilagante illegalità dei depositi auto l’ex candidato sindaco Gonnelli è stato brutalmente pestato…. Evidentemente Catini ha la memoria corta. I cittadini no.

Il capogruppo PD Ezio di Genesio Pagliuca