L’uscita dei consiglieri Cangemi e Simeoni dal gruppo regionale di Forza Italia, avvenuta ieri, e il loro passaggio al gruppo misto garantirà al Pd regionale i numeri per governare. Questo ennesimo regalo alla sinistra dimostra la bontà della nostra scelta di aderire alla Lega. Oggi nel Lazio purtroppo Forza Italia viene governata da una determinata componente che ha un unico obiettivo politico: favorire il Pd e la sinistra. È successo in Regione, è accaduto a Fiumicino dove questa componente ha spaccato il centrodestra appoggiando un altro candidato sindaco. E si sta ripetendo in tutti i comuni al voto dove Forza Italia appoggia o candidati ‘fake’ del centrodestra o appoggia direttamente quelli del PD.

Questo ‘giochetto’ dimostra purtroppo come oggi votare Forza Italia nel Lazio significhi appoggiare la sinistra e il Partito Democratico tradendo il mandato che gli elettori hanno dato al partito.

Questo i cittadini devono saperlo. Il consigliere Cangemi a Fiumicino è da un anno al fianco del candidato sindaco Baccini e ultimamente il coordinamento Regionale lo aveva delegato per la compilazione della lista di Forza Italia su Fiumicino. A pensare male si fa peccato. È chiaro ormai che l’unica vera candidatura di centrodestra per Fiumicino è quella di William De Vecchis. Il resto è solo un tentativo peraltro goffo di favorire Esterino Montino.

 

I consigliere Claudio Paolini e l’ex consigliere Paolo Marino