Questa mattina è stato montato il ponte che unirà le due nuove palazzine in costruzione all’altezza del Ponte Due Giugno a Fiumicino.

“Sarà un secondo simbolo della città, dopo il nuovo Ponte Due Giugno realizzato da noi qualche anno fa”. È quanto dice il sindaco di Fiumicino Esterino Montino, presente al momento della posa insieme al vicesindaco Ezio Di Genesio Pagliuca, all’assessore all’ambiente Roberto Cini e al costruttore.

“L’idea – aggiunge il primo cittadino –mi è venuta quando imprenditore e tecnici ci hanno presentato il progetto dei due fabbricati. Per la vicinanza al Ponte Due Giugno suggerii io di unirli con una passerella. Poi col tempo è diventata un vero e proprio ponte di 180 tonnellate che riprende la caratteristica del Ponte Due Giugno, con due pilastri ai lati e la passerella che unisce gli ultimi due piani creando una certa continuità tra i due edifici. La visione dall’alto, anche dall’aereo, sarà uno dei segni distintivi moderni della città.

È un recupero che non è finito qui. A breve si demoliranno altri fabbricati in lamiera che si trovano accanto e si realizzeranno parcheggi pubblici. Va avanti l’idea urbanistica del recupero delle aree con demolizione di vecchi fabbricati per far posto a edifici moderni”.

Fonte: Comune di Fiumicino