In merito agli interventi in corso presso il palazzetto dello sport Pala Fersini, il Comune di Fiumicino precisa che le lavorazioni attualmente previste erano già note e programmate dall’Amministrazione sin dalla fase progettuale. Gli adeguamenti necessari per consentire l’omologazione dell’impianto anche per lo svolgimento di gare di calcio a 5 di Serie A maschile erano stati infatti inseriti come variante al progetto già nel mese di luglio 2025, prima dell’inaugurazione della struttura.

L’inaugurazione del Pala Fersini è avvenuta nella piena consapevolezza che alcune opere di dettaglio sul campo da gioco sarebbero state completate successivamente, al fine di rendere l’impianto idoneo anche alle categorie sportive superiori, nel rispetto delle prescrizioni regolamentari.

Gli interventi in corso, di modesta entità tecnica ed economica, non comportano alcun costo aggiuntivo rispetto al progetto approvato e non incidono sulle condizioni di sicurezza e sulle vie di esodo dell’impianto. Il completamento delle lavorazioni consentirà di ampliare ulteriormente le potenzialità del Pala Fersini, che potrà ospitare, oltre alle competizioni di calcio a 5, anche eventi sportivi nazionali di pallavolo e basket, confermandosi come un polo sportivo strategico per la città.