Finalmente anche ad Aranova è nata la Pro Loco! Al pari delle altre località limitrofe, uno dei quartieri più densamente abitati del Comune di Fiumicino si dota di uno strumento essenziale per valorizzare il proprio territorio a volte dipinto come una zona abbandonata e priva di attrattive.

La nuova Pro Loco, riconosciuta dall’Unpli, nasce proprio con l’intento di creare le condizioni per la valorizzazione di Aranova attraverso eventi, manifestazioni, iniziative culturali, per la sua promozione e il suo sviluppo partendo soprattutto dalle radici, chiave essenziale per dimostrare ed esaltare al meglio lo spessore e il ricco tessuto sociale che la località possiede.

“Di profondo abbiamo le radici”, lo slogan creato dai fondatori della Pro Loco di Aranova, ed è questa la chiave che ha unito Erika Serafini, Brandisio Fani, Fabio Prosperi, Franco Cerretti, Emilia Petkov, Erika Granato e Flavio Storti, facendo nascere così una realtà che si auspica possa contribuire al miglioramento del  territorio.

Realtà alla quale si spera aderiranno altri cittadini, uniti dal medesimo entusiasmo e dalle stesse ambizioni che hanno portato gli ideatori a dar vita a questo ente territoriale.