Il Consiglio Direttivo provvisorio, informa tutti i Cittadini che si è costituito il Comitato di Quartiere Fiumicino Sud. Obiettivo principale del Comitato sarà quello di diventare un interlocutore serio e credibile sia nei confronti dell’Amministrazione sia nei confronti dei Cittadini ricordando a tutti che, pur consapevoli delle molte problematiche che affliggono le altre località, anche la zona sud, dove, è sempre bene ricordarlo, risiede oltre la metà della popolazione del Comune, è afflitta da problematiche altrettanto gravi.

Il Comitato cercherà di portare all’attenzione, non solo del Comune, ma anche di tutti gli altri Enti, la grave carenza di strutture e di servizi sanitari, così come cercherà di impegnarsi affinché i suoi molti chilometri di costa vengano finalmente valorizzati dal punto vista non solo economico, ma anche sociale e sportivo. In quest’ottica particolare attenzione verrà posta verso la portualità. I porti possono e devono costituire un valore aggiunto per la nostra economia e noi cercheremo di sostenerne la realizzazione, purché questi vengano pensati, progettati, realizzati e gestiti in modo moderno e funzionale, dotandoli di adeguate infrastrutture ed impegnandosi a ridurre al minimo l’impatto ambientale.

Cercheremo di impegnarci anche per riportare all’attenzione di tutti l’annoso problema del ponte della Scafa, sollecitando, al contempo, l’avvio della progettazione di un secondo ponte all’altezza di Parco Leonardo. Ovviamente, accanto a questi “macro” temi, cercheremo di impegnarci affinché anche le piccole problematiche della zona come segnaletica da rifare, strade da riasfaltare, ecc, vengano portate all’attenzione degli uffici competenti.

Le cariche provvisorie sono: presidente Marco Briccoli, vicepresidente Jonata Fontana, segretario Alessio Fanti.

Il Comitato è ovviamente aperto alla collaborazione di tutti coloro che vorranno impegnarsi in prima persona con noi, ma anche verso tutti quelli che vorranno “semplicemente” impegnarsi a segnalare quello che non va, aiutando tutti quanti a vivere in città migliore.

Fonte: Ufficio stampa Comitato di Quartiere Fiumicino Sud