Mister Giorgi’s è sempre più una realtà a Fiumicino. Il locale di via Giorgio Giorgis 52 a Isola Sacra è nato come paninoteca nel giugno del 2009 e nel corso degli anni è cresciuto in modo esponenziale, fino a diventare un punto di riferimento per ogni momento della giornata. “Il primo locale era piccolo – racconta la titolare, Marianna Costanzo – e venivano realizzati solamente panini”. Eppure è stato così che hanno iniziato ad animarsi le serate in precedenza sempre deserte. “Il movimento notturno – conferma la titolare – mi è cresciuto sotto gli occhi”.

Così nel 2015 Mister Giorgi’s è diventato ancora più grande. “Si è liberato il locale accanto – racconta Marianna – che è il doppio in termini di superficie e così l’ho preso in modo da poter presentare alla città anche il mio marchio ‘Real Chips’, visto che quello era il periodo in cui c’è stato il boom delle patatine fritte. In questo modo alla paninoteca ho affiancato un prodotto fresco e non surgelato. L’innovazione ha avuto un impatto notevole e, a distanza di anni, ancora oggi le nostre patatine fritte sono molto richieste, mentre gli altri franchising del settore hanno subito delle notevoli flessioni”.

Ogni anno Marianna Costanzo propone novità all’interno del suo locale, a testimoniarlo ci sono anche i pranzi veloci. Fino alla brusca frenata, quella dello scorso marzo, del lockdown e del Covid-19 che hanno fermato il mondo e messo in ginocchio migliaia di imprenditori.

Eppure in un momento difficile per il mondo, Marianna ha saputo tirare fuori il meglio di sé. “Ho agito con spirito di sopravvivenza – dice – per non far morire la mia creatura. A malincuore ho dovuto mandare in cassa integrazione i miei dipendenti, fatta eccezione per un cuoco. Così fino a maggio ho passato tutti i giorni dalle 10 alle 24 in negozio e a fare consegne a domicilio, per fortuna già intraprese con successo prima della pandemia”.

Durante il lockdown che ha avvolto in un’atmosfera surreale la città e la psiche di ogni essere umano, ancora una volta Marianna ha dimostrato tutta la sua forza e il suo perfezionismo. “Ho approfittato della chiusura forzata per apportare migliorie al locale – aggiunge – e durante i lavori per le modifiche strutturali mi sono accorta che mancava una parte dedicata al bar, così l’ho realizzata”.

Non è stata però l’unica innovazione post-lockdown. “La mia formazione – dice – proviene dai banchi della gastronomia dei supermercati, per cui ho un’alta conoscenza della qualità delle materie prime. Eppure non ho mai avuto il coraggio di fare cucina, nonostante sia brava nel campo, fino a quando ho rotto gli indugi e mi sono iscritta a dei corsi di cucina. È così che alla riapertura sono passata in cucina e ho abbandonato il bancone”.

Le ulteriori restrizioni non hanno di certo scoraggiato Marianna, che ha proseguito i corsi inserendo nel menù del locale piatti semplici ma davvero eccezionali. E non appena sarà possibile riaprire, Mister Giorgi’s potrà contare su un menù di ristorazione. “Tra qualche giorno saremo in grado di consegnarlo mediante l’asporto”, fa sapere Marianna che desidera anche fare un ringraziamento speciale: “Ringrazio mia mamma, che nel periodo in cui ero impegnata con l’apertura notturna, tutte le mattina apriva il negozio e accoglieva la merce. In più ha sempre mantenuto alto il trend. Oggi si riposa e fa la pensionata”.

Info: 06-64211167 – Pagina Facebook Mister Giorgi’s – Instagram Mr Giorgi’s.