“Pubblicato il nuovo bando per l’assegnazione degli stalli del plateatico del mercato del pesce di via di Torre Clementina”. È quanto fa sapere l’assessora alle Attività produttive Erica Antonelli.

“Il bando – dice l’assessora – prevede l’assegnazione di ulteriori sette postazioni, che vanno ad aggiungersi al banco già presente ed operativo. Ogni stallo, di circa 16 mq, è destinato al posizionamento di un negozio mobile conforme alla L.R. 22/2019, al Codice della strada, dotato di attrezzatura Street Food Mobile e conforme alle vigenti norme igienico sanitarie. I food truck dovranno essere adibiti alla vendita del pescato. Nell’ottica di valorizzare l’ultimo tratto di via di Torre Clementina, sarà inoltre consentita la cottura e la somministrazione dei prodotti ittici.

L’idea di fondo è quella di creare un mercato del pesce cittadino e di vendita al dettaglio proprio accanto al porto canale.

Nei criteri di valutazione per l’assegnazione dei punteggi abbiamo cercato di favorire la chiusura della filiera e la vendita diretta del prodotto da parte degli operatori ittici. Abbiamo inoltre cercato di sostenere l’imprenditoria giovanile e le persone in cerca di occupazione”.

La domanda di partecipazione dovrà essere inviata seguendo le modalità stabilite dal bando consultabile anche al seguente link all’Albo pretorio del Comune di Fiumicino: https://bit.ly/3BQAd3z.

Fonte: Ufficio stampa Comune di Fiumicino