Ventisette società ospiti, 150 partite, 33 giorni di puro sport giovanile. Torna lunedì la quinta edizione del Memorial Simone Costa. Sedici maggio-diciotto giugno, centro sportivo Garbaglia e Stadio Desideri. Fiumicino 1926 padrone di casa. Vera novità di questa edizione il calcio a 5. “Quest’anno volevamo fare un ulteriore salto di qualità – spiega il direttore generale del Fiumicino 1926 Francesco De Nicolo –  Insieme a Stefano Costa, presidente dell’associazione We Love Simone ideatrice dell’evento, abbiamo deciso di aprire il torneo anche alle categoria Allievi e Giovanissimi calcio a 5. Un modo per allargare la platea e dare ancora maggior peso all’idea di base che ha dato vita a questo memorial: fare in modo che tanti ragazzi e bambini possano confrontarsi lealmente, umanamente e sportivamente e crescere proprio grazie a questo confronto. Grazie all’impegno di tutti questo torneo è ormai uno degli eventi di punta dell’estate calcistica. Siamo particolarmente fieri di avere tantissime società importanti della nostra Regione e non solo, vista l’adesione della Nereo Rocco di Napoli”. “Sono felice che ogni anno il torneo cresca e sia sempre più un luogo di ritrovo per tanti ragazzi – sottolinea il presidente dell’associazione We Love Simone, Stefano Costa -. Lavoriamo mesi interi per fare in modo che tutto riesca alla perfezione. Ringrazio ogni persona che ha dedicato il suo tempo per realizzare qualcosa di fantastico”.

 

Le società partecipanti:

 

Calcio. Atletico Grifone, Fiumicino, Ladispoli, Lazio, Lupa Roma, Ostia Mare, Pescatori, Savio, Tor Tre Teste, Totti Soccer, Urbe Tevere, Dabliu, Città Fiumicino, Albalonga, Nereo Rocco Napoli, Ulivi, Pomezia Calcio Sdt

 

Calcio a 5. Nuova Cairate, Futsal Isola, Fiumicino, Villa York, Vega, Pescatori, Virtus Ostia, Maccabi, Vallerano, Fiorita Portuese, Brillante Torrino.