Villa Adriana, arrivano le visite semiprivate plus

Un modo nuovo di usufruire di luoghi di grande interesse paesaggistico e culturale alle porte di Roma, da un punto di vista differente. Nei dintorni della Capitale, Tivoli è una delle realtà maggiormente richieste da turisti di tutto il mondo, non solo italiani.
Si tratta di una cittadina piccola ma che, a dispetto di questa estensione non propriamente elevata, ha tantissimi luoghi di interesse culturale, molti dei quali inseriti anche nell’elenco dei siti patrimonio dell’umanità. Tra questi vi è anche Villa Adriana, magnificente dimora dell’imperatore amante dell’arte, Adriano, in epoca Romana.
Oggi è possibile usufruire di visite guidate plus a Villa Adriana, in modalità semi-privata, ovvero percorsi che sono a metà tra visite tradizionali di gruppo ed i tour privati, che presentano ovviamente costi molto superiori. Le visite guidate semi-private plus di Tivoli sono tour che presentano una durata maggiore di una visita standard.

Come funziona la visita plus di Villa Adriana

La durata di questa visita è di circa 2 ore, finestra temporale nel corso della quale si andrà a visitare il sito in ogni sua sfaccettatura, a fondo, con un numero limitato di partecipanti così da consentire di poter approfondire in modo dettagliato ogni singolo dettaglio.
Il concetto di visita guidata semi-privata nasce proprio dall’esigenza di includere le richieste di singoli o gruppi limitati che vogliono usufruire di una visita guidata di qualità: ecco che le visite semi-private sono simili ai tour privati ma con la differenza che si farà parte di un piccolo gruppo e che i costi saranno ovviamente minori.
Tornando ai tour plus semi-privati di Villa Adriana a Tivoli, nel corso di questi sarà possibile visitare l’intera dimora di epoca Roma con introduzione sulla storia dell’edificio, tour dei suoi luoghi principali come ad esempio Pecile, Teatro Marittimo, sala dei Filosofi, sala delle Esedre, le Piccole Terme, le Grandi Terme, Canopo, Vestibolo, il museo di Villa Adriana, Palazzo Imperiale, Peschiera, Terme di Eliocammino.

Tour di Villa Adriana

Un modo per immergersi in un tour nella storia, visitando una magnificente dimora di epoca Romana edificata per volontà dell’Imperatore Adriano nel II secolo d.C. su un’are vasta di circa 120 ettari (ad oggi ne sono ancora visibili circa 40). La vicinanza con Roma la rende poi una meta ideale per tour facili e comodi, partendo dalla Capitale, facendo anche tutto in giornata.