La decisione di recarsi dal dentista in Croazia può apparire sorprendente, se non addirittura assurda, solo a chi non l’ha mai sperimentata in maniera effettiva. Per quanto possa sembrare strano, infatti, tale scelta non è solo conveniente a livello economico, ma è apprezzabile anche per la resa finale di cui si può beneficiare, in virtù di trattamenti perfetti e di cure impeccabili sotto tutti i punti di vista. Con questa soluzione, la cura dei denti non è un’incombenza che deve essere rinviata il più possibile sino a quando non diventa inevitabile, ma un vero e proprio piacere, dal momento che permette a chiunque di ritrovare il sorriso di un tempo e di avere a che fare con denti tanto sani quanto brillanti, tanto resistenti quanto puliti.
Che cosa si può fare da un dentista in Croazia?
Rivolgendosi a uno studio dentistico in Croazia, è possibile richiedere qualsiasi tipo di trattamento, sia esso di entità lieve o più importante. Si va dagli interventi piccoli, come per esempio le devitalizzazioni e le otturazioni, a quelli molto più significativi e impegnativi. Ecco, dunque, che l’implantologia dentale in Croazia riesce a garantire risultati ottimali, in virtù di standard di qualità eccellenti che possono essere raggiunti con l’impiego di tecnologie all’avanguardia. Il risparmio che viene assicurato dalle tariffe più basse costituisce solo uno dei tanti motivi per i quali si può pensare di guardare alla Croazia per la cura della propria bocca. Per altro, i viaggi sono brevi, vista la vicinanza con il nostro Paese, e spesso l’organizzazione viene affidata direttamente agli studi dentistici.
Esperienza e competenza
I dentisti croati possono mettere a disposizione dei pazienti italiani una notevole competenza e altrettanta esperienza: il fenomeno del turismo dentale è in continua diffusione, e ciò non può che essere motivato dalla soddisfazione dei pazienti, che evidentemente consigliano l’esperienza anche ad amici, colleghi di lavoro e parenti. Il ricorso a materiali di prima scelta e gli aggiornamenti costanti a cui si sottopongono gli specialisti sono sinonimo di affidabilità e di risultati duraturi.
L’implantologia dentale
Non sono pochi i nostri connazionali che decidono di andare in Croazia per sottoporsi a un trattamento di implantologia dentale, che prevede la sostituzione dei denti non più presenti in bocca con radici sintetiche che vengono ancorate in corrispondenza dell’osso. Grazie a tale soluzione, si può trovare un rimedio efficace e soddisfacente rispetto alla perdita dei denti naturali, che per le persone che ne soffrono non è solo un evento imbarazzante e fonte di disagio, ma causa problemi significativi anche a livello di masticazione e di fonazione.
Con l’implantologia dentale non c’è più bisogno di fissare delle protesi sui denti vicini a quelli assenti, e ciò risulta molto vantaggioso: quegli interventi, infatti, erano demolitivi, il che significa che i denti dovevano essere limati in modo tale da poter ospitare le corone da cui i denti mancanti sarebbero stati sorretti.
L’implantologia dentale sta favorendo la scomparsa delle protesi mobili, sia totali che parziali: per la sostituzione dei denti mancanti non c’è più bisogno di coinvolgere gli altri denti ancora integri, così come non servono più le dentiere. Le radici artificiali che vengono collocate nell’osso in modo stabile sono in grado di sostenere ponti e singole capsule senza difficoltà, ma possono anche rappresentare la base per l’ancoraggio di dentiere. Con l’implantologia dentale in Croazia chiunque sia privo di uno o più denti può tornare a masticare in modo perfetto e dire addio a tutti i problemi a carico delle ossa e della muscolatura che l’edentulia aveva generato.