Il rispetto del momento e del defunto, i punti di forza del La Romana Funebre

Da sempre La Romana Funebre mette al centro del servizio di organizzazione funerali a Roma il rispetto del lutto vissuto dai famigliari e della memoria del defunto. Il momento del trapasso di una persona cara è carico di forti emozioni e i riti funebri sono il modo per prendersi cura gli uni degli altri, confortare i famigliari e onorare il ricordo del defunto.

In tal senso la maggior parte delle famiglie chiede all’agenzia di Onoranze Funebri Roma La Romana Funebre esequie religiose, che hanno da sempre un ruolo centrale nell’organizzazione funerali. Tuttavia negli ultimi anni si sta diffondendo il rito civile e sono aumentate le persone che chiedono all’impresa funebre un funerale laico.

Onoranze Funebri La Rustica: il rispetto del defunto e del momento

Onoranze Funebri La Rustica mette al centro del suo lavoro il rispetto del defunto e sa bene come tanto le persone credenti, quanto quelle non credenti vogliono che il funerale rispetti la loro volontà.

Come detto i funerali civili non devono seguire nessuna normativa morale a parte il buonsenso e il rispetto della volontà della persona.  Nel funerale religioso invece si dà l’ultimo saluto al defunto a seconda della religione di appartenenza e il corpo è esposto per la veglia e la contemplazione prima della sepoltura. Il funerale religioso più diffuso in Italia è quello cristiano.

Organizzare il miglior addio per il proprio caro

Come detto l’agenzia di Pompe funebri Roma non si occupa solo di funerali religiosi, ma anche di funerali civili scelti da persone atee o agnostiche. In questo caso l’imperativo è rispettare i desideri e le convinzioni della persona in vita e l’organizzazione del funerale laico è a libera discrezione dei famigliari.

Al pari del funerale religioso Onoranze Funebri La Rustica lavora n modo da rispettare i desideri espressi dal defunto, anche quando sono diversi dalla volontà della famiglia. In un funerale civile non ci sono vincoli per arredi, musica o letture e le offerte i fiori sono sostituite da donazioni ad un ente caritatevole. Segue il brindisi o rinfresco, che esorcizza la tristezza del momento e celebra la pace ritrovata del defunto.

Anche il trattamento del corpo è libero, tra sepoltura cremazione o donazione per studi scientifici: decaduto il vincolo religioso, le sole istruzioni sono quelle date dalle volontà e dalle inclinazioni della persona.

La professionalità di un’agenzia funebre comprende il rispetto per il defunto

La professionalità delle migliori agenzie funebri Roma comprende il rispetto del defunto e delle sue ultime volontà per organizzare un rito funebre laico o religioso che onori la memoria della persona deceduta. In generale il punto di forza de La Romana Funebre consiste proprio nel rispettare le volontà chiare fissate dal defunto (per esempio in un testamento) oppure, se non ha lasciato disposizione specifiche, seguire solo le inclinazioni in nome delle quali ha vissuto la propria vita.

Per questo sempre più persone a Roma sanno di trovare ne La Romana Funebre un’agenzia specializzata nella perfetta organizzazione dell’ultimo addio ai propri cari.