Antifurti a Roma: a chi rivolgersi

Uno dei reati più odiosi per chi li subisce, una problematica trasversale che riguarda decine di migliaia di cittadini in Italia: i dati relativi ai furti in abitazione in Italia sono sempre stabili, non diminuiscono. Si parlava di reato odioso in quanto la propria abitazione è uno degli ambienti più intimi e familiari e la sola idea che un estraneo malintenzionato possa violare questo spazio è un qualcosa che fa venire i brividi.
Per fornire qualche dato, dal 2010 ad oggi i furti in appartamento sono aumentati fino al 2014 mentre negli ultimi 5 anni hanno visto un rallentamento: fa specie il dato relativo al 2020, una cifra che non può essere troppo attendibile in quanto il lock down ha reso complesso il lavoro per i topi di appartamento: nei primi 6 mesi del 2020 si è registrato un -39%.

L’importanza di un antifurto efficace

In sostanza i furti in casa sono in calo ma continuano comunque ad essere troppi: alla luce di questo è indispensabile affidarsi ad uno strumento efficace che funga da deterrente per i malintenzionati.
Oggi la scelta è cresciuta enormemente ed è possibile contare su tante tipologie di antifurto, alcune di ultima generazione che prevedono l’uso delle tecnologie multimediali, come nel caso degli antifurti senza fili che possono essere gestiti direttamente tramite app e che prevedono la possibilità di sorvegliare i propri spazi interni ed esterni tramite telecamera consultabile sempre sul proprio telefono.

Scegliere un antifurto a Roma

La scelta è vasta, indispensabile è non sbagliare ed optare per un prodotto efficace: quando si va alla ricerca di un negozio di antifurti a Roma quello che conta è proprio l’affidabilità dell’interlocutore e la professionalità.
Attenzione a non fidarsi troppo del fai da te, cosa che oggi si tende a fare dato che alcuni strumenti, come nel caso degli antifurti wireless, possono sembrare semplici da installare e non richiedono opere murarie.
Ovviamente la realtà è di tutt’altra matrice in quanto affidarsi ad un antifurto non adatto, installato male e quindi non efficace, rischia di essere un autogol clamoroso: meglio investire in sicurezza e, possibilmente, abbinare un antifurto efficace e di ultima generazione ad altre misure, come nel caso di porte blindate e serramenti di massima sicurezza.