Sabato 14 febbraio presso la Polisportiva Focene via dei Dentali, 122 alle ore 10:00 si terrà la presentazione del libro “Le strade di Maccarese. Toponimi e odonimi” di Riccardo Di Giuseppe.
Un’opera preziosa che racconta il territorio attraverso i nomi delle sue strade, svelandone storia, identità e memoria locale con grande cura e passione.

A dialogare con l’autore sarà la giornalista Barbara Pignataro, rendendo l’incontro ancora più coinvolgente, offrendo spunti culturali e approfondimenti che mirano a valorizzare il legame con il territorio.

Eventi come questo dimostrano quanto sia importante riscoprire e custodire le radici della nostra comunità, attraverso la cultura e la conoscenza della storia locale. Ci attende una mattinata di San Valentino davvero interessante e ricca di contenuti.



Alessandra Zauli