Nel weekend del 26 e 27 marzo l’Asd Atletico Focene ha fatto sbocciare la primavera, grazie alla prima edizione della “Festa di Primavera”.
Sono state due giornate pieni di colori, gioia e divertimento che hanno coinvolto adulti e bambini in un momento storico in cui tutto il mondo è in apprensione per guerra e Covid. Eppure, come è accaduto per la festa di Carnevale, anche in questa circostanza ha saputo regalare momenti magici e di spensieratezza.

Foto di Fiammetta Casasola

L’evento si è aperto la mattina sabato 26 marzo con “Musica in gioco” e “Pitturiamo i vasetti di terracotta”. Dalle 14 i bambini si sono dilettati nella preparazione di rose di carta pesta.

La mattina di domenica 27 marzo si è tenuta una partita di beneficenza. Il match, che ha visto scendere in campo tra gli altri anche il vicesindaco di Fiumicino Ezio Di Genesio Pagliuca, la consigliera regionale Michela Califano e la consigliera comunale Paola Meloni che poi sono stati raggiunti dall’assessore all’Ambiente Roberto Cini, ha ospitato una raccolta fondi per la Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald Italia. Il ricavato delle donazioni verrà utilizzato per sostenere i bambini ospiti in Casa Ronald McDonald Roma Palidoro.

“Domenica – si legge nella nota di Casa Ronald Roma Palidoro – in occasione della Festa di Primavera, alla quale era presente anche uno dei nostri banchetti, gli amici dell’Atletico Focene hanno organizzato per noi una partita solidale. All’evento hanno partecipato il Vicesindaco del Comune di Fiumicino Ezio Di Genesio Pagliuca, la consigliera regionale Michela Califano, la consigliera comunale Paola Meloni e Bonanni Barbara e l’assessore ai servizi sociali Alessandra Colonna.
Grazie a tutti i partecipanti da noi di Casa Ronald Roma Palidoro e dalle nostre famiglie; un particolare e sentito grazie ai fantastici organizzatori Milena Biscaro ed Emanuele Borrini”.

Foto di Casa Ronald Roma Palidoro

Nel pomeriggio c’è stata la sfilata per le vie di Focene. Al rientro il divertimento è stato massimo con l’ intrattenimento musicale, il karaoke e le giostre per i più piccoli, che hanno messo a dimora delle piantine nei vasetti che avevano realizzato sabato 26 marzo.

Foto di Fiammetta Casasola

“L’Asd Atletico Focene – dice Milena Biscaro –  in occasione della Festa di Primavera  ringrazia il vicesindaco Ezio Di Genesio Pagliuca , la consigliera regionale Michela Califano, l’assessore all’ambiente Roberto Cini, l’assessora ai Servizi sociali Alessandra Colonna , le consigliere comunali  Barbara Bonanni e Paola Meloni , la Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald di Palidoro, la Polizia Locale, il Comandante dei Carabinieri di Fiumicino, la Protezione Civile di Fregene, tutta l’amministrazione del Comune di Fiumicino, il referente Emanuele Borrini la Mister Francesca Caponera e tutti gli sponsor . Grazie di vero cuore a tutti”.

L’Asd Atletico Focene dà appuntamento per il 15 Aprile con la “Caccia all’uovo”.