“Dopo aver ascoltato la conferenza stampa in cui si annunciavano i “grandi risultati” di questa Giunta in tempo di covid e le favole raccontate per l’apertura delle scuole stamane la realtà del rientro degli studenti è stata drammatica. Le lamentele generalizzate per la mancanza di igienizzanti, banchi e sedie e per le condizioni di difficoltà del rientro a scuola non hanno fatto altro che sottolineare l’incapacità gestionale del sindaco e della Giunta che si sono mossi in forte ritardo per il supporto ai plessi e alle scuole.

Come sempre a pagare sono stati studenti e famiglie. Ora vorremmo proprio ascoltare cosa hanno da dire i consiglieri di maggioranza su questo caos e sapere se si sentono soddisfatti del lavoro svolto per mettere ‘in sicurezza’ le scuole dove vanno anche i loro ragazzi. Non possiamo scherzare con il nostro futuro e quello dei nostri giovani e della loro educazione. Non possiamo mettere in discussione valori e diritti costituzionali continuando a farci raccontare favole”.

I capigruppo di centrodestra e liste civiche, Stefano Costa, Vincenzo D’Intino, Alessio Coronas, Mario Baccini, Roberto Severini e la vice presidente del Consiglio Federica Poggio