“E’ stata l’edizione più bella, quella meglio organizzata e la più partecipata”. Questo il commento dell’assessore Paolo Calicchio al termine del tradizionale appuntamento con il trofeo S. Ippolito Città di Fiumicino giunto alla quattordicesima edizione che si è svolto questa mattina. La corsa, sviluppata su un percorso di 10 km con partenza da piazzale Mediterraneo a Fiumicino alle 9.30 è una gara podistica competitiva su strada, organizzata dall’Associazione Sportiva Dilettantistica A.S.D. Runners con il patrocinio del Comune di Fiumicino,  del comitato provinciale AICS e della presidenza del Consiglio Regionale.
“Quest’anno hanno partecipato più di mille atleti – afferma l’assessore allo Sport, Paolo Calicchio – una iniziativa portata avanti da volontari che si mettono a disposizione a livello organizzativo e pratico per la sua realizzazione. La stagione delle maratone si apre con questo evento molto suggestivo e dedicato al nostro patrono, per poi proseguire nei mesi a venire con eventi importanti a livello nazionale come l’Half Marathon e la Best Woman”.
“Tutto ciò che viene fatto in occasione dei festeggiamenti del Santo Patrono – afferma la presidente del Consiglio comunale Michela Califano che è partita con il pettorale numero uno arrivando sana e salva all’arrivo – è da noi ben accetto in quanto ci fa sentire parte della nostra comunità. In questo caso ringrazio l’organizzatore, Ciro Bossa, che conoscendo il mio amore per la corsa, sport che pratico da poco tempo a livello amatoriale, mi ha donato il pettorale numero uno. E’ stato per me un onore indossarlo”.

Calicchio