AISM, Associazione Italiana Sclerosi Multipla, ha bisogno di aiuto per portare avanti l’importante e delicata battaglia per un mondo libero dalla sclerosi multipla. Poche ore del proprio tempo, ogni anno, sono preziose per presentare a tanti potenziali sostenitori l’impegno dell’Associazione.

Sabato 21 e domenica 22 maggio, in occasione de “La Gardensia di AISM”, unisciti ai volontari AISM, in uno dei tanti punti di solidarietà, tra Roma e Provincia. Oppure se AISM non è presente nella tua zona, organizza con noi una postazione per raccogliere fondi per finanziare la ricerca e diffondere i valori di AISM. Tutto avverrà in assoluta sicurezza, rispettando tutte le normative vigenti per il contenimento dell’epidemia da COVID-19.

“La Gardensia di AISM” si terrà nelle piazze di Roma e provincia per la lotta alla sclerosi multipla, in occasione del 30 maggio, Giornata Mondiale della Sclerosi Multipla, celebrata in 70 paesi del mondo.

I fondi raccolti con l’iniziativa andranno a sostenere la ricerca scientifica e permetteranno ad AISM di garantire le risposte di cura, di assistenza e di supporto per le persone con SM sul territorio (circa 12mila nel Lazio) ora più che mai fondamentali.

Cos’è la sclerosi multipla

Cronica, imprevedibile e invalidante, la sclerosi multipla è una delle più gravi malattie del sistema nervoso centrale. Il 50% delle persone con SM è giovane e non ha ancora 40 anni. Colpisce le donne due volte più degli uomini. In Italia sono 130 mila le persone colpite da sclerosi multipla, 3.600 nuovi casi ogni anno: 1 ogni 3 ore. Nel Lazio le persone con SM sono oltre 12mila (circa 8mila a Roma).  La causa e la cura risolutiva non sono ancora state trovate ma grazie ai progressi compiuti dalla ricerca scientifica, esistono terapie e trattamenti in grado di rallentare il decorso della sclerosi multipla e di migliorare la qualità di vita delle persone con SM. Per questo è fondamentale sostenere anche la ricerca scientifica.

Chi è AISM:

L’AISM, insieme alla sua Fondazione (FISM) è l’unica organizzazione nel nostro Paese che da oltre 50 anni interviene a 360 gradi sulla sclerosi multipla, indirizzando, sostenendo e promuovendo la ricerca scientifica, contribuendo ad accrescere la conoscenza della sclerosi multipla e dei bisogni delle persone con SM promuovendo servizi e trattamenti necessari per assicurare una migliore qualità di vita e affermando i loro diritti.

Per aderire o avere maggiori informazioni, contattaci:

AISM Sezione Provinciale di Roma

Tel. 06/4743355 – Cell. 3454056894

Email: valentina.castellani@aism.it

www.aism.it/roma

Fonte: AISM Roma