Un’occasione per stare insieme alle persone verso cui si nutre un affetto profondo, in un’atmosfera unica e con un menù speciale

Si riparte con il nuovo anno, senza essersi mai fermati, esattamente da dove si era concluso il 2022: con l’obiettivo di migliorarsi offrendo servizi sempre più in sintonia con i desideri degli ospiti. “Ospiti”, mai clienti, perché per l’Hotel Tiber l’accoglienza, in tutte le sue declinazioni, è da sempre il valore di riferimento che trova il suo compimento in un servizio davvero gentile nella forma e nella sostanza da parte di tutto lo staff.

E quale migliore occasione per esprimere questa attenzione della serata simbolo dell’amore, il 14 febbraio giorno di San Valentino? Festeggiato nell’accezione più inclusiva, non solo amore verso il proprio partner, ma per esempio tra genitori e figliamici verso i quali si nutre un affetto profondo, magari manifestato in forme indecifrabili. Zii, nonni, con i loro nipoti del cuorecolleghi di ufficio verso cui si nutre una stima profonda.

Un’occasione per non rinviare ancora quel riconoscimento di valori affettivi che sono forse la cosa più importante della vita. Una volta fatto il passo ci penserà poi il Tiber a rendere la serata indimenticabile. Prima di tutto la location, il roof garden all’ultimo piano con la piscina illuminata, così come lo sarà la fontana davanti all’ingresso. Un’atmosfera unica, musica soft in filodiffusione e panorama mozzafiato, tra fiume, mare e cielo, da sempre i simboli di Fiumicino. Posti limitati, quindi meglio prenotare in tempo, per un menù davvero speciale.

Si parte con “l’antipasteria”, la nuova filosofia del Tiber come preludio alla cena, una selezione di antipasti gourmet, creazioni sfiziose a base di pesce, marinati, cotti, tartare, per l’occasione con un tocco creativo in più, giocando anche su colori, consistenze, profumi. A seguire un risotto con gambero locale, gel di champagne, crema di baccalà, rapa rossa e topinambur, come secondo baccalà in olio cottura su crema di broccoli, broccoli ripassati aglio e olio, peperoncino e zenzero, maionese aioli e in chiusura dolce di San Valentino dello chef. Ci sarà anche la possibilità di scegliere dei cocktails pensati per la serata: il primo più speziato a base di gin, curcuma e curry, il secondo con vodka aromatizzata, fermentata con il peperoncino e dal gusto pungente. Il costo sarà di 50 euro a persona, bevande escluse.

E la serata di San Valentino sarà solo il primo di una serie di appuntamenti, l’Hotel Tiber ha infatti intenzione di offrire tanti altri eventi nella sua struttura unica, sempre in un rapporto con pochi eguali tra qualità e prezzo. Ma c’è anche l’idea di fare in modo che ogni giorno possa offrire l’occasione di trasformarsi in un piccolo evento, come quello di chi sceglie per degustare l’aperitivo il lounge interno o il dehor esterno di fronte alla banchina.

Tanti i cocktails presenti, di ogni tipo, speciale la selezione di Gin Tonic, unica nel suo genere, con gin ed essenze di ogni tipo, ginepro, gelsomino, coriandolo, sambuco, pepe giamaicano, agrumi, rosa, spezie, note minerali ed erbacee. Accompagnati da tanti sfizi, dai più semplici, come la selezione di taralli e snack, fino alla carta del lounge menu, con fritturine di verdure all’italiana, cuoppetto di calamari fritti, pinsa romana, taglieri, caesar salade o cheeseburger di black angus. Il tutto con una offerta particolarese l’ospite tagga o menziona l’Hotel Tiber durante l’aperitivo ha diritto a una scontistica speciale.

Continua anche l’attenzione riservata ai prodotti del territorio, il progetto sulla mandorla di Maccarese si avvia verso una nuova evoluzione, in preparazione una nuova formula di cocktail realizzato con un processo artigianale di aromatizzazione delle mandorle. Perché puntare sulle eccellenze locali è sempre la chiave per promuovere, a tutto tondo, un territorio unico di cui l’Hotel Tiber è da sempre parte integrante. Info e prenotazioni, tel. 06-65048255.