“Vorremmo attirare l’attenzione dell’Amministrazione Comunale, riportando una segnalazione che ci giunge da molte mamme di bambini che frequentano l’Istituto G.B. Grassi di via del Serbatoio: con una circolare diffusa dalla Dirigente scolastica, i genitori dei bambini iscritti a quell’istituto sono stati informati che il servizio mensa è finalmente partito ma che, a causa di vari problemi di personale, sarà attivo solo fino al giovedì. Quindi, il venerdì gli studenti del tempo pieno usciranno alle ore 13.00, con gli evidenti problemi organizzativi che questo comporta per i genitori”. È quanto dice Giada Spacca, del circolo Energie Per Fiumicino.

“Genitori che – sottolinea Giada Spacca – sembrerebbe sempre a causa di problemi di personale, lamentano anche diverse difficoltà nel poter far uscire prima i propri figli. Se a questo aggiungiamo il caos che si crea la mattina, in coincidenza dell’ingresso non più scaglionato, appare in tutta evidenza la situazione in cui versa l’istituto.

Ovviamente le nostre rimostranze non vanno contro i dipendenti della scuola, ma non possiamo non chiederci: l’Amministrazione non sapeva per tempo che si sarebbe creata questa situazione? E se non lo sapeva, cosa aspetta ad intervenire? È ovvio che nessuno ha la bacchetta magica e che i problemi non si risolvono in un giorno, ma non è neanche possibile continuare ad andare avanti così in questo modo. Per questo, facciamo appello all’Amministrazione affinché intervenga nel più breve tempo possibile”.