“Ormai da tempo con gli uffici dell’Assessorato ai Lavori Pubblici stiamo intervenendo in maniera massiva di concerto con le aziende dei pubblici servizi per la posa della rete di fibra ottica su tutto il nostro vasto Comune”. È quanto dice l’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Fiumicino Angelo Caroccia.

“Sono interventi – fa notare Caroccia –  che abbiamo richiesto e portato avanti con determinazione e convinzione, consapevoli dei piccoli disagi che dovuti ai cantieri, sicuri però che il servizio favorirà le famiglie, i moltissimi giovani che studiano da casa ed ovviamente chi lavora da casa e chi, per emergenze, utilizza la telemedicina.

Ora, nelle zone dove sono terminati i lavori relativi alla posa delle fibre ottiche, stanno iniziando numerosi cantieri di riasfaltatura delle strade. Lavori che il sottoscritto si preoccupa sempre di verificare con sopralluoghi giornalieri.

In questi giorni si è cominciato ad Isola Sacra, da via delle Meduse, poi passeremo a via Esposito, via dei Nocchieri e tutto il quadrante interessato”.