Sta per volgere al termine il progetto Giovani ri-Generazioni il progetto dell’associazione “Io, Noi – Odv”, co-finanziato nell’ambito del programma Comunità Solidali 2019 della Regione Lazio e dal Ministero delle Politiche Sociali e del Lavoro, che vede come partner la Croce Rossa Italiana – Comitato di Fiumicino.

Tra le attività del progetto concluse recentemente ci sono gli incontri dello sportello “Allarme Verde” e quello “EDU2030”, il cui ultimo appuntamento ad ottobre ha visto la partecipazione di oltre 60 insegnanti dell’Istituto G. B. Grassi di Fiumicino, con un focus specifico sul goal 4 dell’Agenda 2030 e i Bisogni Educativi Speciali a cura di Daniele Taurino e Antonella Gamorra Bulla.

Tra le attività in collaborazione con l’Istituto scolastico Giovan Battista Grassi di Fiumicino, rientra anche il laboratorio extracurricolare “Alla scoperta delle emozioni” rivolto alle bambine e bambini della primaria che si concluderà entro il 20 novembre, in concomitanza con la Giornata internazionale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.

In vista della Giornata dell’Infanzia, l’associazione Io, Noi proporrà altre iniziative inerenti al progetto nella cornice “Road to 20 novembre” in rete con altre associazioni e altri stakeholder rilevanti.