Un uomo è stato aggredito a Fiumicino mentre tentava di evitare che alcune persone abbandonassero rifiuti a Parco Scagliosi, nella zona del Passo della Sentinella, nei pressi del vecchio faro. È successo nel pomeriggio di sabato. Stando al racconto dell’aggredito, alcuni individui lo avrebbero assalito reagendo violentemente al suo invito a non abbandonare spazzatura in quell’area. La vittima della violenta aggressione è stata poi soccorsa dall’Associazione Vigili del Fuoco in congedo, mentre sul posto sono intervenute anche le forze dell’ordine, che hanno raccolto la sua testimonianza.
“Esprimo tutta la mia solidarietà – dice l’Assessore Paolo Calicchio −  al cittadino della zona di Passo della Sentinella, soccorso ed aiutato dai volontari dell’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco in congedo-sezione di Fiumicino, che sabato pomeriggio è stato aggredito per aver tentato di impedire ad ignoti incivili di abbandonare indiscriminatamente rifiuti nelle aree pubbliche cittadine. Tali ignobili atti di inciviltà, che dovrebbero far indignare l’intera città, non vanificano il costante impegno di decine di cittadini e volontari che quotidianamente si adoperano per la difesa del territorio, in particolare nella zona del Passo della Sentinella, attraverso perseveranti azioni di pulizia, decoro e riqualificazione dell’area”. “Auspico che le forze dell’ordine – aggiunge il Sindaco di Fiumicino Esterino Montino − rintraccino gli autori di questo ignobile gesto”, ha dichiarato il sindaco.
Nel frattempo ieri i residenti di Passo della Sentinella sono scesi in strada con lo scopo di sensibilizzare a un comportamento di solidarietà, controllo e aiuto reciproco.