Contrariamente a quanto diffuso da alcune voci infondate, il rappresentante di Istituto dell’IC Fregene-Passoscuro ha voluto precisare che, il problema delle formiche responsabili di aver causato una “mini-invasione” in una delle aule della scuola primaria, è stato affrontato tempestivamente e con efficacia dalla vicaria e dai collaboratori ATA.

“Grazie al loro rapido intervento – dichiara il rappresentante – l’uso dell’unica classe interessata è stato ripristinato immediatamente, permettendo così il regolare svolgimento delle lezioni sin dal primo momento. Gli studenti sono stati dislocati nelle aule disponibili, garantendo la continuità didattica senza interruzioni. Inoltre, a seguito del sopralluogo effettuato ieri dall’assessore Stefano Costa, è stata programmata una disinfestazione esterna all’istituto, dopo l’orario di uscita degli alunni”.

“Questa misura preventiva – prosegue il rappresentante d’istituto – testimonia l’impegno costante del nostro personale nel mantenere un ambiente sicuro e salubre per gli studenti e il personale scolastico. Invitiamo quindi tutti a non divulgare informazioni tendenziose o a strumentalizzare politicamente notizie che non fanno altro che denigrare il duro e assiduo lavoro del personale ATA, della vicaria e dei coordinatori d’istituto. Il plesso di Passoscuro merita rispetto e considerazione per l’impegno profuso quotidianamente nel garantire un’istruzione di qualità in un ambiente  sereno.”

“Sono stato personalmente nell’istituto – dichiara l’assessore Costa – per rendermi conto della situazione e devo dire di essere  rimasto piuttosto sorpreso nel constatare che l’allarme diffuso era inadeguato alla circostanza”.

“Faccio i complimenti – conclude l’assessore – da parte di tutta l’Amministrazione ai responsabili dell’istituto e agli operatori impegnati ogni giorno per il benessere dei nostri giovani alunni e mi dispiaccio per chi “gioca” su temi sensibili e importanti come la salute e l’istruzione.”

Fonte: “Ufficio stampa Comune di Fiumicino”