“Gli scivoloni dell’assessore Calicchio sono ormai un must in questo Comune”, affermano in un comunicato congiunto i gruppi di opposizione di centrodestra. “L’ultimo è fresco fresco, proprio di oggi. Calicchio ha chi ha dato la colpa della vetrata frantumata lo scorso 28 dicembre nell’asilo nido l’Allegro Ranocchio e mai sostituita che costringe al freddo e al gelo bambini di pochi anni? La passata amministrazione che non c’è più dal 2013. E a chi ha dato la colpa delle infiltrazioni nella scuola dell’infanzia l’Aquilone che provocano muffa e caduta d’intonaco dopo i lavori effettuati nel settembre 2014? La passata amministrazione che non c’è più dal 2013. E la caduta del controsoffitto nella scuola di via Coni Zugna dopo i lavori di quest’estate? Sempre della passata amministrazione che non c’è più dal 2013.
E di chi è la colpa secondo Calicchio, se gli interventi promessi alla scuola di Focene oltre due settimane fa non sono mai arrivati e due classi al giorno sono costrette a non poter svolgere lezioni poiché la scuola non è sicura? Della passata amministrazione che non c’è più dal 2013.
Ora a meno che Calicchio abbia inventato la macchina del tempo senza averlo annunciato alla comunità scientifica, è palese che si stia arrampicando sugli specchi e cerchi in qualche maniera di venire fuori da una situazione imbarazzante, raccontando balle. L’assessore però, per onestà intellettuale, una sola verità la racconti alla città: in questi due anni, oltre ad aver promesso interventi che a conti fatti o non ci sono stati o sono stati uno sperpero di denaro pubblico visti i risultati, cos’ha prodotto per la città? Gli rispondiamo noi, nulla. La colpa? Della passata amministrazione. Tanto semplice per lavarsi la coscienza. Certo che a forza di andare avanti così, ci chiediamo quando inizierà a prendersi un minimo di responsabilità: nel 2054?”.