“Sabato 13 maggio a Focene, di fronte alla scuola, saranno posizionati degli scarrabili per la raccolta dei rifiuti”. Lo ricorda il presidente della Commissione Ambiente, Massimiliano Chiodi.
“All’interno di questi grandi contenitori – prosegue Chiodi – i cittadini potranno conferire ‘ingombranti’, RAEE  come piccoli elettrodomestici, radio, TV, e poi sfalci e potature. Si tratta di un appuntamento che fa parte del calendario delle Giornate Ecologiche del Comune di Fiumicino e che, nelle varie tappe precedenti, ha riscosso davvero tanto successo. Invito i cittadini di Focene che necessitano di smaltire, ad esempio, mobili vecchi o elettrodomestici ad utilizzare questo servizio proposto dall’Assessorato all’Ambiente del Comune di Fiumicino. Ricordo inoltre che è sempre attivo il ritiro gratuito degli ingombranti a domicilio”.
La postazione di Focene sarà a disposizione dalle ore 10.00 alle 16.00 con la presenza costante di un operatore.
Il prossimo appuntamento con la postazione ecologica itinerante sarà sabato 20 maggio a Testa di Lepre, in largo Formichi, per i residenti di Testa di Lepre, Tragliata e Tragliatella.