Un convegno dove verranno affrontate tematiche fondamentali per la prevenzione e cura dei disturbi del linguaggio in tutte le età della vita.

Balbuzie, dislessia, disturbo primario del linguaggio, disortografia, o disturbi di linguaggio dovuti a ictus, o a eventi neurologici degenerativi. Questi sono solo alcuni dei problemi che, in tutte le età della vita, necessitano dell’intervento del logopedista, che verranno affrontati nel corso del convegno organizzato da Aassl Roma 3 lunedì 7 marzo, presso Casal Bernocchi 73, dalle 9.00 alle 13.00.

Al centro dell’incontro l’importanza del ruolo del Logopedista, quando si manifestano queste e altre problematiche che richiedono il suo intervento.

Aprirà i lavori la dott.ssa Loredana Gigli, dirigente delle Professioni Sanitarie della Riabilitazione della Asl Roma 3. A seguire gli interventi su: Perché la Giornata Europea della Logopedia?, La logopedia in età evolutiva; La logopedia in età adulta e geriatrica; Il logopedista in Asl Roma 3: uno sguardo al passato; Il logopedista in Asl Roma 3: uno sguardo verso il futuro.

I relatori: dott.ssa Tiziana Rossetto (logopedista, presidente CdAN Logopedisti); dott.ssa Anna Giulia De Cagno (logopedista, presidente CdA Logopedisti di Roma e Provincia); dott.ssa Norma Camilleri (Chair European Speech and Language Therapy Association); dott. Giuseppe Mancini (Board Member European Speech and Language Therapy Association), i componenti del Comitato Scientifico composto da tutti i Logopedisti in servizio presso la Asl Roma 3.