“Alitalia è un’azienda strategica per il Paese e per il nostro territorio e merita un piano di rilancio serio, non una svendita o uno spezzatino”. È quanto dice il segretario del Pd di Fiumicino Luigi Giordano.

Il piano – sottolinea Giordano – che prevede lo spacchettamento per creare una compagnia piccola e poco concorrenziale è inadeguato. E lo è anche perché mette a rischio migliaia di posti di lavoro di Alitalia e dell’indotto. Una scelta le cui conseguenze ricadranno tutte sul territorio.

Dispiace che il ministro Giorgetti abbia scelto di non confrontarsi con l’amministrazione comunale, durante il consiglio straordinario di venerdì scorso: un’occasione mancata e un brutto segnale dato non solo al sindaco e alla città, ma alle lavoratrici e ai lavoratori di Alitalia, il cui destino dipende dalle scelte che il governo sta adottando.

Come Pd Fiumicino aderiamo alla giornata unitaria di lotta indetta dal sindaco Montino e ci auguriamo che l’adesione sia la più ampia possibile, al di là delle appartenenze politiche”.