Anche L’Asd Fiumicino Calcio 1926 ha aderito all’iniziativa di solidarietà e beneficenza “Dona un sorriso a mille bambini” organizzata dal direttore di “Radio Radio” Ilario di Giovanbattista e dall’associazione Viva La Vita.

Il 3 gennaio, data delle semifinali del Torneo di Natale per le categorie 2004, 2005, 2006-2007 alla quale parteciperanno Ostia Mare, Palocco, Fiumicino Calcio, Casal Bernocchi, Alitalia, Infernetto, Cerveteri ed  Helios, Radio Radio trasmetterà dalle 15 in poi in diretta dal Campo Garbaglia.  E in quell’occasione si potranno acquistare pacchi giocattolo, del valore di 15 euro, che verranno poi dati in beneficenza. Più pacchi dono si prenderanno più possibilità ci saranno di vincere una delle maglie messe in palio. Maglie donate dai calciatori delle maggiori squadre di serie A che si sono messe a disposizione. 

All’asta delle maglie è possibile partecipare mandando un sms al numero 3775.104.500. Per ogni maglia è possibile offrire un numero di pacchi giocattolo, che il 6 gennaio verranno consegnati ai reparti pediatrici degli ospedali e alle case famiglia che ne hanno fatto richiesta per far trascorrere una Befana felice ai bambini che sono loro ospiti. Testimonial della manifestazione: Maurizio Martufello.

“Abbiamo subito deciso di aderire – spiega il presidente del settore giovanile del Fiumicino Calcio, Simone Munaretto -, perché il Fiumicino Calcio ha uno scopo, conciliare lo sport con i valori della vita. L’aggregazione, la solidarietà sono imprescindibili per ogni sportivo e per ogni uomo. È necessario far emergere i valori veri dello sport, lanciare un messaggio alle nuove generazione, un’idea di calcio diversa”.