La quinta giornata del Campionato di Calcio a 5 serie C2 girone A ha visto il Fiumicino S.C. 1926 impegnato sul campo di casa del Pietro Garbaglia nell’incantevole scenario storico e archeologico dell’Isola Sacra contro il Facility Center Roma.

Partita dai due volti con un primo tempo molto tattico ed avaro di occasioni: il Facility Center impegna l’estremo di casa con una punizione di Valentino Cuce dal limite dell’area di rigore e una bella azione del giovane giallo-nero Matteo Stancati bravo a liberarsi di due difensori battendo a colpo sicuro: in entrambi i casi ottima la risposta di Daniele Lorenzo.

Secondo tempo spumeggiante con tante occasioni da entrambe le parti: partono meglio i rosso-blu che costringono i romani nella loro metà campo e vanno ripetutamente al tiro da fuori con Fracassi. I cambi da parte del Mister giallo-nero Zerbinati rimettono in equilibrio il match, il Facility spinge sull’acceleratore e va vicinissimo al vantaggio con una bella giocata di Carrella: palla facile facile da spingere in porta per Stancati che arriva in ritardo sul secondo palo.

Azione pericolosa anche per il Fiumicino con Capitan Sferlazzo che dalla sinistra porge a Adamo a pochi metri dalla linea di porta: salvataggio dell’esperto estremo giallo-nero Di Matteo. Sale in cattedra per il Facility Valentino Cuce, giocatore dotato di numeri e visione da categoria superiore: recuperi palla, occasioni a non finire, ma è il Fiumicino a passare in vantaggio: angolo da sinistra dell’esperto Cabras appena subentrato che scucchiaia per il solito Fracassi lasciato inspiegabilmente solo ai dieci metri; perfetta la coordinazione con tiro al volo di sinistro che si insacca, imparabile, sul palo alla sinistra del portiere giallo-nero.

Il Facility ora diviene arrembante; il Fiumicino prova a sfruttare gli spazi. Cuce porge un pallone al liberissimo Stancati al limite dell’area; il giovane pivot sceglie il dribbling sul portiere anziché il facile tiro da posizione centrale; ancora due belle azioni di Cuce portano Stancati ad avere due opportunità, ma ancora una volta non arriva la chiusura sul secondo palo. Sempre Cuce anticipa un tentativo di ripartenza avversario, si porta a tu per tu col portiere ma fallisce l’occasione dopo averlo smarcato per il ritorno del difensore avversario.

Il Facility raggiunge infine la parità in superiorità numerica per l’espulsione del rosso-blu Lana per doppia ammonizione: veloce giro palla a creare l’occasione per l’ottimo Fabiani che dal centro sinistra di punta beffa l’incolpevole Danieli sul primo palo. Ultimi due minuti di recupero: occasionissima per il Fiumicino 1926 con Martella venutosi a trovare a tu per tu con il portiere avversario, bravo ad opporsi con il corpo; in chiusura di partita ancora Stancati per il Facility Center viene chiuso dall’ottimo estremo rosso-blu Lorenzi che suggella così una prestazione da migliore in campo.

Prestazione maschia ma corretta da parte dei giocatori di Mister Sannino; un punto per uno, qualche recriminazione, tante assenze da entrambe le parti: terza posizione per il Facility Center, quarto il Fiumicino 1926 a soli due punti. La stagione è ancora lunga ed è obbligatorio continuare a sognare e credere nella promozione.