Tante le presenze nel tardo pomeriggio di ieri per l’evento “Fiumicino fa centro – Focene”, che si è tenuto alla Polisportiva di Focene alla presenza del Sindaco Esterino Montino, il vicesindaco Ezio Di Genesio Pagliuca, l’assessore ai Lavori Pubblici Angelo Caroccia, il Dirigente dell’area Lavori Pubblici Massimiliano Cafaro, il presidente della Commissione Scuola e Sport Ciro Sannino e il direttore della Maccarese spa Claudio Destro. Il dibattito si è concentrato sui progetti svolti e da svolgere nel quadrante di Focene. Grande la partecipazione dei cittadini che hanno rivolto domande e problematiche del territorio ai presenti.

“È sempre giusto confrontarsi con chi vive il territorio – dice l’assessore Angelo Caroccia – ed è giusto metterci la faccia, con eventi come questo, dove può nascere un momento di contrasto, ma poi si ragiona insieme sulle problematiche e si parla di futuro. C’è un progetto in essere, di cui molto si è parlato, che riguarda Coccia di Morto con i due ponticelli e le due nuove rotatorie, ma c’è anche la Piazza di Focene, il centro anziani e lo skatepark. Sono tutti passi fondamentali per far crescere il nostro Comune, e per permettere ai Cittadini di viverlo al meglio”.

“È stata l’occasione – aggiunge Ciro Sannino – per illustrare le molte opere già realizzate in questa località dall’Amministrazione, come la nuova scuola media, le piste ciclabili, le strade e l’illuminazione. Ma anche le molte in via di realizzazione, come la nuova piazza accanto alla chiesa e i ponticelli di collegamento della ciclabile su via di Coccia di Morto con la località. Come già fatto in passato e come abbiamo intenzione di proseguire a fare, questa Amministrazione ascolta le esigenze dei propri concittadini e tenta di dare risposte concrete a quanto da loro richiesto”.