Accoglienza in Aula consiliare per il gruppo Erasmus+ in mobilità presso l’IC Cristoforo Colombo
Domani, giovedì 16 ottobre 2025 alle 16:00, il sindaco di Fiumicino Mario Baccini accoglierà ufficialmente, presso l’Aula consiliare del Comune, un gruppo di studenti e docenti provenienti dalla Repubblica Ceca, ospiti in città nell’ambito del progetto di mobilità Erasmus+ promosso dall’Istituto Comprensivo Cristoforo Colombo.
L’incontro rappresenta un’importante occasione di dialogo tra culture e generazioni, nel segno dell’amicizia europea, della cooperazione educativa e dell’apertura internazionale che caratterizza sempre più il territorio di Fiumicino.
“Fiumicino – sottolinea il sindaco Mario Baccini – è una città da sempre votata all’ospitalità, al dialogo e allo scambio culturale. Accogliere studenti da altri Paesi europei rafforza i valori di una comunità che guarda al futuro con spirito di collaborazione”.
Il progetto Erasmus+ consente a studentesse e studenti europei di vivere esperienze formative all’estero, contribuendo allo sviluppo di competenze chiave, alla conoscenza di nuove realtà sociali.
Fonte: Ufficio stampa Comune di Fiumicino