Anche quest’anno il Comune di Fiumicino ha aderito all’iniziativa nazionale “Puliamo il Mondo – Clean up the World”, una delle maggiori campagne di volontariato ambientale mondiali organizzate da Legambiente con i patrocini di Ministero dell’Ambiente e della Transizione Ecologica, Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca e di UPI.

L’ amministrazione comunale, da sempre sensibile alle tematiche ambientali e sempre in prima linea per contrastare con azioni concrete e campagne di sensibilizzazione l’inquinamento del territorio, ha aderito con entusiasmo alla campagna nazionale “Puliamo il Mondo”, cosciente che l’azione delle Istituzioni, insieme a quelle di ogni singolo cittadino, possono perseguire l’obiettivo comune di rendere migliore il nostro territorio e combattere insieme il degrado e gli atti di inciviltà che portano all’abbandono di rifiuti di ogni genere.

Quest’anno “Clean Up the World” si svolgerà nel weekend dal 24 al 26 Settembre e insieme a Legambiente Lazio ha organizzato due iniziative sul territorio comunale alle quali abbiamo invitato a partecipare anche le associazioni che collaborano con noi durante l’anno.

Ecco gli eventi in programma:

Domenica 26 settembre (dalle 9 alle 13) pulizia spiaggia e dune Coccia di Morto ( Fiumicino )

Mercoledì 29 settembre (dalle 9 alle 13) pulizia spiaggia Passoscuro (zona dune). Appuntamento per i volontari in via Dolianova.

Le iniziative che verranno seguite da Legambiente Lazio e il circolo di Fiumicino seguiranno tutte le procedure di sicurezza per il contenimento del rischio da contagio da Sars-CoV-2, che Legambiente Italia ha previsto in un apposito protocollo.

Fonte: Ufficio stampa Comune di Fiumicino