In via Portuense un centro all’avanguardia di 600 mq concepito come nelle capitali europee

Antonio Scozzari, Pierluigi e Valerio Vigna hanno dedicato tanto tempo della loro vita all’allenamento, e di palestre ne hanno viste tante. Come poteva allora non venirgli in mente, vista anche la loro intraprendenza, di aprire un centro sportivo? E così nasce FitLand, in via Portuense 2415 a Fiumicino. Un progetto ambizioso, sviluppato in una struttura di grande impatto estetico: 600 metri quadrati su un solo livello, completamente attrezzati dal punto di vista di chi utilizza i servizi, per garantire il giusto connubio tra sport e benessere.

“Era da tempo che ne parlavamo – raccontano i titolari – e appena ne abbiamo avuta l’occasione ci siamo tuffati in quest’avventura senza più indugi. Siamo partiti a febbraio e l’abbiamo realizzata pensando che anche a Fiumicino sarebbe stato possibile creare una struttura innovativa”.

Cosa vi ha convinto a entrare nel settore?

“La passione per lo sport. Il nostro desiderio era quello di proporre ai nostri iscritti un’esperienza nuova. La nostra struttura accoglie lo sportivo in un percorso completo che va dall’allenamento alla nutrizione, fino ad arrivare all’integrazione. Un percorso esclusivo tra macchinari di ultima generazione nelle sale interne e nel circuito esterno e un negozio fornitissimo di integratori in partnership con +watt per il potenziamento e la tonificazione. I nostri clienti inoltre possono bere un caffè, gustarsi un estratto di frutta fresca e molto altro ancora per un momento di relax in condivisione con i propri amici, sia pre che post allenamento”.              

Quali sono i punti di forza del progetto?

“Uno su tutti: seguire i nostri clienti a 360 gradi. Curiamo ogni aspetto dell’allenamento e offriamo una serie di corsi, oltre alla sala pesi e al circuito esterno, che permettono di migliorare sul piano della resistenza, della forza, della stabilità e quindi dell’equilibrio. Ma la vera novità è la nostra FitRoom: un luogo esclusivo in cui il cliente si sente coccolato e al centro di un allenamento pensato esclusivamente per lui”.

Qualche accenno ai corsi e alle attività?

“FitLand offre attività per tutte le esigenze. Mettiamo a disposizione dei nostri iscritti, personal trainer esperti che li guidano al raggiungimento dei propri obiettivi. In FtiLand il cliente può allenarsi nella Sala Pesi, utilizzare i macchinari di Cross Training presenti nello spazio esterno, oppure seguire i corsi per il potenziamento, la tonificazione, la postura. Calisthenics, Dynamic Stretching, Ginnastica Posturale, Pilates, Fit-Boxe, Pump, Gag, sono solo alcune delle discipline che offre il nostro centro sportivo. Molti altri corsi stanno per arrivare, quindi consigliamo questo link per tenersi aggiornati: www.fit-land.it”.

Come avete selezionato lo staff?

“Abbiamo scelto personale altamente qualificato, professionisti sempre disposti a dare consigli e supporto tecnico. Dal personal trainer alla nutrizionista, i nostri iscritti potranno contare su un team che ha un solo obiettivo: massima attenzione al cliente”.

Iscrizione e abbonamenti sono competitivi?

“Abbiamo pensato a prezzi accessibili e interessanti, con utili omaggi per i primi 200 iscritti. Ma bisogna affrettarsi perché le iscrizioni sono già aperte da alcuni giorni: www.fit-land.it/abbonamenti”.

Dopo l’apertura, quali gli ulteriori sviluppi?

“FitLand si espanderà ancora, puntiamo ad aprire nuovi centri, tutti con lo stesso obiettivo: il benessere del cliente. Per orari e info: www.fit-land.it/orari”.