Un quartiere più bello, vivo e colorato: è questo l’obiettivo del progetto “Fioriamo il Quartiere”, ideato e sviluppato dalla classe 3G dell’Istituto Comprensivo Porto Romano, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Fiumicino.  Un esempio concreto di cittadinanza attiva e partecipazione civica, in cui scuola, istituzioni e comunità collaborano per costruire una città più vivibile, colorata e sostenibile.ù

Il progetto punta a trasformare gli spazi pubblici rendendoli più accoglienti, verdi e creativi. Tutti i residenti della zona limitrofa alla I.C. Porto Romano, sono invitati a contribuire decorando i propri balconi e davanzali con fiori e piante. Un piccolo gesto che può fare una grande differenza, per un quartiere che rifletta la bellezza, la creatività e l’identità di chi lo abita.

Oggi, martedì  10 giugno, alle 9.30 presso l’Aula consiliare del Comune di Fiumicino, si terrà un incontro pubblico durante il quale verrà presentato il progetto dai referenti scolastici. Saranno presenti il Presidente del Consiglio Comunale, Roberto Severini, il vicesindaco Giovanna Onorati, l’assessore all’Ambiente Stefano Costa e Federica Poggio, Assessore alla Cultura.